Nasce E-volution News il nuovo portale di notizie su internet e connettività

Nasce E-volution News il nuovo portale di notizie su internet e connettività

    • Categoria: News
  • 29 agosto 2017

Ha davvero senso in un mondo sempre più globalizzato utilizzare la rete per creare una community legata a un territorio come il Monferrato? La risposta a questa domanda non è affatto banale.

Riteniamo che un territorio basi le proprie radici sulle tradizioni e sulla cultura che lo caratterizzano e che in questo particolare momento storico conservare un’identità locale sia una sfida che non tutti riusciranno a vincere. Allora perchè un portale che parla di tecnologia web dovrebbe localizzarsi e in che modo può aiutare il Monferrato a resistere all’appiattimento culturale imposto dalla globalizzazione?

Le tradizioni e il valore storico del Monferrato sono elementi da preservare, ma senza una spinta propositiva verso il futuro, personificata nell’innovazione tecnologica, il rischio è quello di subordinare il futuro al passato, andando così a creare una sorta di stagnazione culturale che non permette al territorio di crescere. Perciò ignorando le esigenze di crescita culturale si andrebbe a minare l’identità stessa del territorio in quanto non sarebbe più in grado di rispondere alle esigenze del presente.

Da questa riflessione nasce E-news, ossia un portale che permetta al Monferrato di sincronizzarsi sulle nuove tecnologie, discuterle, commentarle ed aprire tavole rotonde con i nostri tecnici al fine di diffondere e maturare la consapevolezza tecnologica.

Per cui lo strumento che permette di preservare il nostro patrimonio culturale non passa solo dalla conservazione delle tradizioni, ma anche dallo scambio di informazioni e dal progresso. E-volution Air ha sempre avuto come obbiettivo quello di abbattere il Digital Divide, è quindi evidente che non potevamo che essere in prima linea in nel sostenere questa esigenza divulgativa al servizio del Monferrato.

Abbiamo in mente molti progetti che intrecceranno tecnologia, connettività e Monferrato, sperando di riuscire a svolgere questo lavoro al meglio anche grazie al vostro prezioso supporto.