Junior Casale all’avanguardia

sala studio junior basket

Junior Casale all’avanguardia

    • Categoria: Connettività News Tecnologia
  • 13 ottobre 2017

“Il futuro è dei giovani”. Questa frase sembra essere diventata il nuovo slogan del Palaferraris di Casale Monferrato, che ha deciso di riservare agli under 18 un nuovo spazio, inaugurando la nuova “Study Room” dedicata ai giovanissimi rossoblù.

Dall’inizio di Ottobre la zona dedicata alla “V.I.P. Hospitality”, dopo gli eventi domenicali, si trasformerà in ufficio con tavoli, sedie e connessione Internet permettendo ai ragazzi di studiare e prepararsi al meglio per seguire il percorso scolastico.

Abbiamo cercato di venire incontro alle famiglie in modo che i ragazzi possano venire qui, allenarsi, ma essere pronti anche a mettersi subito sui libri una volta finita la doccia, ottimizzando i tempi“, dice Giuseppe Mangone, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. “Facciamo basket chiedendo il meglio ai ragazzi, ma sappiamo che la scuola è altrettanto importante: mi auguro che la Study Room diventi anche un momento di aggregazione, con i ragazzi che si aiutano a vicenda nel preparare un’interrogazione e possano stare insieme anche fuori dal campo. Sappiamo che il tempo è prezioso e per questo vogliamo sfruttarlo al meglio, con questo nuovo e ulteriore servizio“.

Lan Service Group, partner di questa nuova iniziativa volta agli studenti-sportivi, ha collaborato con la Novipiù Junior Casale creando un network in grado di gestire più di 500 connessioni wireless contemporaneamente, distribuite su otto Access Point. L’intera infrastruttura wireless è basata su tecnologia Cisco Meraki, interconnessa alla propria fibra ottica.

“Abbiamo scelto la Junior perché rappresenta la maggiore eccellenza sportiva del territorio e per la sua capacità di gestione dell’evento partita e dell’interazione con il pubblico” dice Andrea Guerrera, Amministratore Delegato di Lan Service

La Study Room è a disposizione di ogni ragazzo del Settore Giovanile ogni giorno, a partire dalle 14  fino alla sera: in questo modo la Società è certa, ottimizzando al massimo i tempi dei ragazzi, di permettere a tutti di mantenere saldo e vivo il binomio scuola-sport, che da sempre viene portato avanti da dirigenti ed allenatori della Junior.

Con questa iniziativa entrambi i partner del progetto Study Room hanno dimostrato un interesse acceso per quanto riguarda i ragazzi, aiutandoli e sotenendoli nell’affrontare al meglio il percorso da loro intrapreso. Grazie alla Study Room, i giovani potranno sfruttare al massimo le loro capacità in ambito sportivo e scolastico, dando prova di essere pronti a prendere in mano il loro futuro.