Internet a tutta velocità. Download o Upload?

Internet a tutta velocità. Download o Upload?

    • Categoria: News
  • 09 novembre 2020

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su un concetto che sembra scontato, ma che non lo è affatto. Le offerte commerciali di solito citano soltanto la velocità in download, senza dare particolare peso a quella di upload, non meno importante della prima.

 

La velocità di download.

Il flusso dei dati in download è fondamentale per la velocità di fruizione dei nostri contenuti. Serve a scaricare velocemente immagini, video, allegati di posta elettronica ricevuti; è importante per vedere in modo fluido i film in streaming sulle diverse piattaforme e per ricevere i dati in continuità come su whatsapp e sull’email.

 

 
E l’Upload?

Il flusso di dati in upload invece è importante quando siamo noi che dobbiamo inviare qualche cosa attraverso i servizi di Internet. Quindi è importante per farci inviare file con la posta elettronica, piuttosto che con whatsapp, ma è importante allo stesso modo quando navighiamo in Internet per le nostre interazioni con i Social Network o con i form delle diverse applicazioni che utilizziamo quotidianamente, come quelle dell’home banking per esempio. Ed è fondamentale per le video call, perché la nostra immagine e la nostra voce arrivi il più fluidamente possibile a chi ci sta vedendo e ascoltando. Inoltre la velocità di uscita dei file più pesanti che inviamo tutti i giorni per lavoro e per studio dipende strettamente da questo parametro.

 

Infatti e-volution air ha studiato per i suoi clienti un’offerta speciale e vantaggiosissima per raddoppiare proprio la velocità in upload, utile soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che ci vuole sempre più impegnati nelle attività di studio e lavoro da casa. Scopri qui i dettagli della nuova offerta