DOMANDE FREQUENTI

Ho comprato un nuovo router potete configurarmelo?

Certo, la configurazione di uno strumento non fornito da noi può essere eseguita dal nostro customer care al costo di 50€ per ora di lavoro dedicata.

Ho problemi tecnici con il mio router, potete aiutarmi?

Se il router che sta utilizzando non è fornito direttamente da noi non possiamo offrirle assistenza telefonica. Può comunque richiedere l’intervento di un nostro tecnico.

Che alternativa c’è al FAX tradizionale?

L’utilizzo dell’ IP FAX. Qui di seguito troverà tutti i dettagli di questo servizio.

Guida alla configurazione IP FAX

Posso prendere da voi un gruppo di continuità (UPS)?

Si, è possibile prendere da noi (acquistando o noleggiando) un gruppo di continuità scegliendo l’opzione SICURO nella scheda tecnica in fase di contratto o in un qualsiasi momento successivo all’attivazione.

E’ consigliato l’uso di un gruppo di continuità?

Si, è molto consigliato l’acquisto di un gruppo di continuità per salvaguardare le nostre apparecchiature (Antenna, Apparato di alimentazione, Router) che se venissero esposti a troppi sbalzi di tensione potrebbero perdere la configurazione o danneggiarsi definitivamente. È utilissimo soprattutto nei paesi dove si producono frequenti e sistematici black-out.

Posso collegare l’impianto dell’antifurto alla linea VoIP della linea E-Volution?

L’utilizzo dell’antifurto non è garantito sulla nostra linea, non ci assumiamo responsabilità sul funzionamento.
Il cliente deve personalmente accertarsi con il suo elettricista/fornitore impianto la compatibilità con il nostro servizio.
L’utilizzo può essere testato solo se l’impianto dell’antifurto effettua una chiamata telefonica tradizionale voce.
Non è invece utilizzabile se l’antifurto effettua comunicazioni modem, come ad esempio il controllo da remoto.

Ci sono dei modelli di apparecchi telefonici che potete consigliare?

Un modello di cordless che possiamo consigliare sono i Gigaset della Siemens.
Un modello di cordless che invece sconsigliamo sono quelli della marca Brondi.

Tutti i telefoni sono compatibili con la tecnologia VoIP?

Il funzionamento di apparecchi diversi dai telefoni fissi, per esempio centralini e cordless, NON è garantito.

E-volution air usa IP fisso o dinamico?

E-volution air, è previsto un IP dinamico.
Sarà possibile acquistare a parte un singolo indirizzo IP statico, un pacchetto di 4 IP statici o un pacchetto da 8 IP statici (quantità maggiori sono disponibili su richiesta).

Ho noleggiato da voi un router wireless. La rete è protetta?

Sì, i router noleggiati sono configurati in modalità standard dai tecnici di e-volution air, affinché i dati trasmessi siano protetti. Il sistema prevede l’accesso ai soli utenti dotati di credenziali e-volution air.