DOMANDE FREQUENTI

Se a causa di uno sbalzo di tensione la mia antenna o router smettono di funzionare, il dispositivo è in garanzia?

I dispositivi concessi in comodato d’uso o acquistati dal Cliente sono coperti da garanzia contro i difetti di fabbricazione o del materiale alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dal produttore.
In ogni caso, la Garanzia non copre eventuali danni cagionati dai dispositivi o da una errata utilizzazione degli stessi ed è esclusa nei seguenti casi:

Interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dall’utente o da personale non autorizzato da E-VOLUTION.

Rimozione o alterazione dei codici identificativi o qualora gli stessi risultino illeggibili.

Difetto dovuto ad interruzioni di elettricità o ad eventi naturali, compresi gli eventi meteorologici.

Uso dei dispositivi in difformità delle istruzioni ricevute.

In caso di difetti di funzionamento coperti da garanzia il Cliente dovrà dare comunicazione al numero di assistenza tecnica (0142 330 599) entro tre giorni dalla scoperta del difetto. Il servizio di garanzia e assistenza sarà effettuato direttamente da E-VOLUTION, il quale potrà decidere discrezionalmente se riparare o sostituire il dispositivo difettoso.

Tutti i telefoni sono compatibili con la tecnologia VoIP?

Il funzionamento di apparecchi diversi dai telefoni fissi, per esempio centralini e cordless, NON è garantito.

Il traffico P2P è limitato?

Il traffico “Peer to Peer” non ha limitazioni a priori, ma essendoci un servizio di QoS (Quality of Service) sulla linea, il traffico generato da programmi Peer to Peer avrà una priorità più bassa rispetto al traffico generato per la navigazione o dalla fonia.

Posso continuare ad utilizzare la posta elettronica di Telecom (Alicemail) con e-volution AIR?

Telecom blocca i propri server di posta agli ex-clienti, pertanto non è possibile consultare e inviare mail dal proprio programma per la gestione della posta. E’ invece possibile continuare ad usare la webmail.

Cosa devo fare se un apparato preso da voi a noleggio smettesse di funzionare?

Chiami l’assistenza tecnica al numero 0142 330 599 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.
In ogni caso non effettui modiche o reset sugli apparati a noleggio, in quanto queste operazioni fanno decadere l’assistenza gratuita sugli stessi, rendendo ogni successivo intervento di riparazione a pagamento.