DOMANDE FREQUENTI

Ho comprato un nuovo router potete configurarmelo?

Certo, la configurazione di uno strumento non fornito da noi può essere eseguita dal nostro customer care al costo di 50€ per ora di lavoro dedicata.

Ho problemi tecnici con il mio router, potete aiutarmi?

Se il router che sta utilizzando non è fornito direttamente da noi non possiamo offrirle assistenza telefonica. Può comunque richiedere l’intervento di un nostro tecnico.

Che alternativa c’è al FAX tradizionale?

L’utilizzo dell’ IP FAX. Qui di seguito troverà tutti i dettagli di questo servizio.

Guida alla configurazione IP FAX

Come configuro la posta elettronica per inviare con e-volution AIR?

Configurare la posta elettronica con E-volution Air è semplice: scarica questa breve guida e segui le istruzioni.

Configurare la posta ellettronica

Come configuro il Computer per navigare con e-volution AIR?

Configurare il tuo computer per navigare con E-volution Air è molto semplice: basta seguire questa breve guida.

Configurazione rete E-volution Air

Posso collegare l’impianto dell’antifurto alla linea VoIP della linea E-Volution?

L’utilizzo dell’antifurto non è garantito sulla nostra linea, non ci assumiamo responsabilità sul funzionamento.
Il cliente deve personalmente accertarsi con il suo elettricista/fornitore impianto la compatibilità con il nostro servizio.
L’utilizzo può essere testato solo se l’impianto dell’antifurto effettua una chiamata telefonica tradizionale voce.
Non è invece utilizzabile se l’antifurto effettua comunicazioni modem, come ad esempio il controllo da remoto.

Posso continuare ad utilizzare la posta elettronica di Telecom (Alicemail) con e-volution AIR?

Telecom blocca i propri server di posta agli ex-clienti, pertanto non è possibile consultare e inviare mail dal proprio programma per la gestione della posta. E’ invece possibile continuare ad usare la webmail.

E-volution air usa IP fisso o dinamico?

E-volution air, è previsto un IP dinamico.
Sarà possibile acquistare a parte un singolo indirizzo IP statico, un pacchetto di 4 IP statici o un pacchetto da 8 IP statici (quantità maggiori sono disponibili su richiesta).

Ho noleggiato da voi un router wireless. La rete è protetta?

Sì, i router noleggiati sono configurati in modalità standard dai tecnici di e-volution air, affinché i dati trasmessi siano protetti. Il sistema prevede l’accesso ai soli utenti dotati di credenziali e-volution air.

Che protocolli deve supportare il mio router per collegarmi con E-volution air?

E-volution air non è compatibile con router ADSL.
Invece sono compatibili i Router Wireless e Access Point.