E-SECURITY GATEWAY

A CHI SI RIVOLGE

e-security gateway è una soluzione ideale per le aziende che non hanno personale interno dedicato alla gestione della rete, ma che vogliano migliorare la condizione di sicurezza
aziendale. Permette al cliente di proteggere il proprio network e, allo stesso tempo, di controllarlo aumentandone produttività ed affidabilità. Il supporto di LAN Service, permette inoltre al cliente, di non dover spendere tempo inutilmente nell’imparare a gestire correttamente il dispositivo UTM Firewall.


COME FUNZIONA

e-security gateway prevede l’installazione di un Appliance UTM (Unified Threat Management) che si frappone fra la rete locale e la linea internet. Questo dispositivo sarà lo strumento di controllo periferico, per i dati in ingresso e in uscita dalla rete.
Per una corretta soluzione UTM occorre valutare il numero di utenti e di connessioni contemporanee, oltre che informazioni legate ad altri parametri (ad esempio larghezza di banda, numero di LAN, altri servizi necessari).
Le licenze in modalità Cloud (as a service) sono intestate a Lan Service e l’utente finale paga
solamente un canone, in cui è inclusa la garanzia di efficienza della soluzione, secondo il livello scelto.
La soluzione prevede l’installazione di un Appliance UTM che si comporta da default gateway del network aziendale. Questo dispositivo sarà lo strumento di controllo periferico per i dati in ingresso e in uscita dalla rete locale discriminando quali contenuti, fra servizi, applicazioni e dati possano transitare o possano essere bloccati.
Si possono anche legare due network separati, come ad esempio due sedi differenti della stessa azienda, creando un Tunnel che colleghi le due reti LAN.


BENEFICI SPECIFICI

  • Semplicità d’uso e manutenzione
  • Personalizzazione e flessibilità sulle regole di controllo
  • Più affidabilità ridondando il collegamento Internet
  • Meno traffico Internet limitando o bloccando applicazioni nocive e contenuti non produttivi
  • Accessibilità da remoto
  • Collegamento fra sedi remote
  • L’unica soluzione universale per la gestione delle minacce